giovedì 15 maggio 2008

Quello che fa paura

Quello che mi fa paura oggi, è la stupidità della gente!
Trovo inammissibile accendere la televisione dopo una giornata stressante di caldo e università e dover ascoltare notizie di ordinaria follia (uccisioni,pestaggi,rapine,ecc..).E' veramente vergognosa l'ondata di violenza che da un po' di tempo a questa parte sta prendendo il sopravvento nel nostro Paese e si sa che alla base di molte violenze,subentra la stupidità.
E' stupido un ladro,che per quattro soldi uccide un individuo.E' uno stupido perché non pensa alle conseguenze a cui quella uccisione lo porteranno.E' uno stupido sia socialmente che filosoficamente.Socialmente lo è perché è inammissibile uccidere una persona per quattro soldi calcolando la probabilità in cui oggigiorno si incorre se poveri.Filosoficamente,invece,è stupido perché è stupido uccidere una persona a prescindere dal movente.Non credo che uccidendo un individuo si eradichi il problema.Per non parlare della stupidità di quelle persone che credono in divinità e che in base ad articoli di fede si comportano di conseguenza senza nemmeno conoscere la ragione reale del perché agiscano in un dato modo ma solo per il fatto che lo fanno tutti e che quindi anche loro lo debbano fare per seguire il canone comune.Stupido è chi inquina perché uccide al pari di chi uccide direttamente con un pugnale e poi si sa perfettamente che inquinando l'ambiente,indirettamente inquiniamo anche il nostro vivere perché tutti siamo umani e tutti viviamo sulla terra e tutti subiamo l'inquinamento nostro o altrui.E ci sarebbero esempi a non finire se mi prendesse la mano e volessi citarne altri.

Da che mondo è mondo,è lecito avere paura.Fa parte della vita di un individuo nel bene e nel male ma non è giusto quando questa deriva da cause che prevedono la violenza,la vera sofferenza.....è qui che le menti stupide di persone "addormentate" fanno il loro gioco alla faccia della brava gente rendendo instabili quegli animi che ancora una volta devono pagare il pegno dell'infelicità.

A voi cosa fa più paura?

4 commenti:

Elisabetta ha detto...

"A voi cosa fa più paura?"
non avere più l'ispirazione e smettere di fare arte... sarebbe come smettere di vivere!

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il tuo post...mi viene da citare un altro episodio gravissimo successo a Firenze visto che si avvicna il concerto no stop per il meyer ed i bambini/ragazzini diabetici: una ragazzina di sedici anni che è morta perchè un bel giorno i suoi genitori hanno deciso di sospendere di loro volontà la cura di insulina che da un anno circa la faceva stare meglio, per rivolgersi ad un medico omeopata che si è rivelato ciarlatano che le ha dato una cura a base di vitamine...questa ragzzina è stata in coma ed è morta...per la stupidità dei suoi stessi genitori! Lo dico con molto rammarico ma è così! Certe cose non devono accadere!!!
Cmq ultimamente ho paura di questi stupri sempre più frequenti, spesso ho paura la sera a fare 50 mt dalla macchina al portone anche se sono le 23.30...

Anonimo ha detto...

Io non sò di preciso cosa mi faccia paura veramente! Anch'io,come te,credo ci sia molta stupidità nell'essere umano e che questa a sua volta sia la causa primaria di tanti mali che caratterizzano il nostro vivere. :(

Anonimo ha detto...

Quello che mi fa più paura?!la delinquenza che ha invaso il nostro Paese!Gli extracomunitari, per lo più avanzi di galera che non hanno niente da perdere, che circolano per le strade e ci costringono ad un coprifuoco obbligato!!!Più di tre anni fa, dopo una delle prime uscite che facevamo, come sai mi hanno scippata e letteralmente aggredita, picchiandomi la testa ripetutamente contro il pomello in ottone di un portone, a pochi metri da casa mia!Tutto questo dopo aver parcheggiato la macchina!la paura è stata tanta, ma anche la rabbia per non poter più essere liberi...liberi di vivere nella propria città e di camminare nelle proprie strade!E l'ironia, sai qual'è?!?!che nonostante ho fatto la denuncia ed ho riconosciuto l'aggrssore in una foto segnaletica, non gli hanno fatto assolutamente niente!!!A distanza di anni le cose sembrano ancor più peggiorate, perchè ora si sente parlare sempre di più di stupri!!AGGHIACCIANTE!!!!non ci sono parole...bisognerebbe che chi è al governo mandasse via questa gente...a marcire nelle galere del loro Paese!!!Non ho ideee di destra, ma in questo ci vorrebbe davvero una dittatura per poter tornare a non aver più paura!!!Bacione