sabato 15 dicembre 2007

Aria di Natale

























Finalmente da giovedì mattina, dopo il mio esame, oltre ad aver fatto l'albero natalizio,ho cominciato a respirare a pieno l'aria del Natale.Non che sia una ricorrenza per cui stravedo (trovo che certi atti di buonismo tipici delle persone in questo periodo dell'anno,siano spesso il surrogato di ipocrisie e finti perbenismi)....ma cercando di non rovinare quest'atmosfera "magica", con stamani ho finito di comprare i regalini a tutti i miei amici e parenti + stretti....e questa è una cosa a cui tengo per far capire loro che gli voglio bene!

Le luci,gli addobbi,il freddo pungente mentre girelli per comprare tra negozi i regali,le musiche sacre tipiche del periodo....sono tutte peculiarità pre-festive che adoro a differenza del giorno del Natale che trovo noioso e quasi forzato.Bisognerebbe sentirsi vicini alla famiglia (visto che è questo il motto del Natale),non perchè qualcuno ce lo impone come data da calendario ma solo perchè ce lo sentiamo davvero dentro!
A volte mi viene da ridere se penso che il giorno prima hai litigato con tua madre e le vorresti strappare i capelli ed invece il giorno dopo,essendo Natale,le sorridi stando in sua compagnia a tavola con "fiumi" di parenti che vogliono farti il resoconto in tasca della tua vita dopo che non li vedi mai e non sanno nulla di ciò che fai quotidianalmente per di più giudicandoti.E' questo che odio del Natale..... sorridere e stare zitto quando magari vorresti mandare tutti a cagare!

A voi piace festeggiare il Natale?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gabry!!!anche a me piace tanto il periodo di Natale, lo trovo magico!!!le musiche,le luci e tutti gli addobbi che ti riscaldano il cuore!E poi adoro fare i regali di Natale, soprattutto a chi voglio bene e sento vicino...ed ogni anno cerco sempre di mantenere la sorpresa per quanto riguarda il regalo...cerco di non dare troppi indizi, ma te ogni volta lo scopri sempre prima!!!eheh!!!anche questo anno , proprio ieri sera, pensi di aver indovinato quale è il mio regalo a sorpresa per te, ma AVRAI DAVVERO INDOVINATO?chi lo sà!!!eheh! ad ogni modo il più bel regalo per me, al di là di tutto, resta la tua amicizia!!!!P.s concordo con te sulla noiosità del giorno di Natale, quando tutti i negozi sono chiusi, le strade deserte e si è costretti ad una giornata interminabile da passare tutta in famiglia!!!CHE INCUBO!!!!ad un tratto tutta l'atmosfera finisce e resta una giornata senza fine fra parenti e solite chiacchere noiose!!!!Per ora però c'è ancora un altro pò di tempo per assaporare questa magica atmosfera di Natale!!!bacioni

Anonimo ha detto...

A me piace tanto questo periodo, senza dubbio è uno dei miei preferiti, anzi, il mio preferito dire...però, da qualche anno a questa parte, e lo dico con amarezza, non me lo sento più tanto...non riesco a respirarlo appieno, non mi sento completamente bene...forse deriva dalla mia inquietudine interiore...spero di tornare presto a sentirmelo con prima, magari già da questo natale 2007!

Anonimo ha detto...

Non amo il Natale ma ormai come tradizione ogni anno sono obbligato a festeggiarlo in famiglia.L'unica cosa che adoro è il mega pranzo....a quello non rinuncio!