domenica 23 dicembre 2007

Giorno dopo giorno



Ogni giorno che passa, porta con sè un insegnamento.Ogni accadimento, nasconde una lezione da imparare.
A volte ci chiediamo perchè capitino certe cose, perchè le persone siano cattive con noi, perchè non ci sia comprensione.Sarebbe tutto così facile, fare ciò che ci va di fare e tralasciare tutto il resto (nel rispetto di tutti ovviamente)!
Amare se ci va di amare, giocare se ci va di giocare, ridere solo se ne abbiamo voglia..... invece restiamo intrappolati nel fingere, simulare, nascondere....ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo un grande potere tutti noi......la scelta.
Possiamo scegliere in qualsiasi momento che direzione prendere, possiamo scegliere una strada che sappiamo benissimo non porterà in nessun luogo.
Non esiste imposizione in ciò che facciamo anche se spesso siamo convinti del contrario.
La scelta avviene attraverso la fede....una fede in quello che non vediamo ma sentiamo. Solo noi conosciamo la verità profonda ed i giorni sotto forma di accadimenti ci mettono alla prova, mettono alla prova la nostra fede.
Chi osa vince, chi depone le armi è un codardo.La battaglia è fatica, sudore, sangue e sofferenza...si può vincere o perdere ma bisogna osare, si deve osare per dimostrare la bontà della fede.
La vita è un cammino tortuoso, ricco di ostacoli e trappole. Si cade, ci si fa male, a volte troppo, ma ogni ferita ha un senso, ogni dolore passa, l'importante è procedere, ognuno col proprio ritmo, ognuno con i propri tempi senza condizionamenti alcuni.
Il tesoro non è quello che troveremo alla fine del percorso ma quello che vedremo mentre lo percorremo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gabry!!!questa riflessione è davvero molto bella.Sono parole commoventi e molto vere, per lo meno io mi ci rispecchio in pieno!La vita spesso fa male, ma ogni delusione ed ogni dolore, di qualsiasi genere esso sia, ci fortifica e ci insegna per il futuro!Scegliere è il più bel potere che abbiamo nelle nostre mani...scegliere della nostra vita, delle persone di cui ci contorniamo, scegliere chi amare...spesso quando si intraprende una scelta non si sa dove ci porterà, se verso una strada senza sfondo o verso qualcosa di positivo, ma le scelte si fanno istintivamente, seguendo il cuore e l'istinto, senza domandarsi dove questa scelta ci porterà un domani, ma vivendola giorno dopo giorno, con tutti noi stessi!un bacione grandissimo

Anonimo ha detto...

Ha perfettamente ragione Gabry!!!
Purtroppo troppo spesso crediamo di non avere scelta, ma lo pensiamo solo per paura...paura di affrontare delle prove che ogni giorno la vita ci mette davanti.
Invece non dovremmo aver paura di fare delle scelte che ci rispecchiano, nel rispetto sempre degli altri ovvio ma in primis di noi stessi!
Il tesoro di certo lo si trova durante il cammino, non alla fine...io la fortuna di averne trovato già, sicuramente uno, ce l'ho...sai di chi parlo? ;) Bacio

Anonimo ha detto...

non posso, nè voglio guastare il tuo bellissimo e accorato pensiero con altre parole. solo un grazie per quello che hai dentro e per averlo condiviso con noi...