venerdì 28 dicembre 2007

Il mondo della musica





















Il mondo della musica è in crisi nera!!


L'industria discografica piano piano si sta sgretolando,vengono venduti sempre meno dischi e l'acquisto di musica on-line non riesce a pareggiare neanche lontanamente le enormi e progressive perdite di fatturato di chi vende musica.Ormai,soprattutto tra i giovani,dilaga la necessità e la moda di scaricare da internet canzoni gratuitamente personalizzando cd o arricchendo i proprio i-pod con canzoni varie .....ma questa non è una bella cosa perchè così facendo si mandano in fallimento le case discografiche nonchè graviamo sugli artisti musicali a noi più cari che un giorno rischiano di restare senza lavoro impedendo a noi ascoltatori di recepire i loro messaggi (siano essi d'amore o di urgenza verso il mondo)!

Bisogna comprare dischi originali...... e poi un disco,una volta acquistato,ti resta per tutta la vita ed è un ricordo incancellabile!
Per me la musica è preziosa come l'aria.....senza di essa si sa non si può vivere!Grazie alla musica ho ritrovato il sorriso nei momenti di vita più ostili,grazie alla musica mi sono avvicinato al mondo comunicativo,grazie alla musica ho scoperto il vero amore......senza musica non avrei motivo di esistere!


Fermiamo
LA PIRATERIA!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non potrei vivere senza musica. Accompagna ogni momento della mia vita come penso quello di ognuno di noi, chi più chi meno. Non ho mai acquistato cd pirata (nemmeno dvd), nè scaricato musica da internet...compro sempre cd originali proprio xè sostengo il diritto di ogni artista di lavorare. Se non compriamo più i nostri artisti presto o tardi finiranno di deliziarci le orecchie con la loro musica. Io non voglio che succeda. Xquesto continuo a non scaricare e non comprare pirata. Bravo Gabry, sono con te. Bacio.

Anonimo ha detto...

La musica è una parte importante di noi, è la parte creativa, quella parte che ti permette di liberare la mente oltre ogni confine.
Spessso la musica è anche ricordo, incornicia infatti i momenti più significativi della nostra vita e ci accompagna sempre, anche quando tutto sebra essere ormai perso.
E' per questo che è importante combattere la pirateria e sostenere gli artisti anche andando ai concerti!eheh!bacio

Anonimo ha detto...

Secondo me l'industria discografica STA disgregandosi poiché non si vuole "ribellare" alle tasse italiche. Sai che tanti artisti, o meglio, le loro case discografiche, per riuscire a tenersi, vanno ad incidere in Inghilterra, per via di una minor SIAE??? La SIAE é un oltraggio agli artisti, poiché "pretende molto" e non "difende" come afferma, gli autori. Io, personalmente, non potrei comprare tutto quel che mi piace, in genere ascolto la radio e la "registro", oppure m'invento da sola delle melodie e me le canticchio... La musica é vita! e allora perché, secondo voi, la musica dovrebbe costare così cara? Gli artisti che ho conosciuto si lamentano della MAFIA discografica e della Siae...Un abbraccio (Himma) farfallablue