martedì 18 dicembre 2007

La notte


Perchè per me la notte è così dannatamente affascinante?

Forse perchè il sole non lascia nulla di non detto svelando tutto....o forse perchè tutti i contorni del mondo si tingono di irrealtà nell'oscurità della sera....o forse perchè è il momento dei sogni e degli incubi, dell'inconscio e dell'insensatezza che diviene dolce come la brezza che soffia dal mare quando le stelle sono già alte nel cielo.
La mia lettura è notturna,la mia vita e il mio divertimento sono notturni.....come anche la mia musica, così come le ore della giornata che più preferisco.......perchè?

Non sò quali siano le motivazioni reali che mi spingano a vivere a pieno la notte sò solo che in questo frangente della giornata tutto si tinge di fatato,di magico..... ed io davanti a certe sensazioni, non riesco a smettere di sognare!

E voi quale momento della giornata preferite?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il momento della giornata che più preferisco è il crepuscolo, quando il sole tramonta all'orizzonte e nel cielo compaiono delle sfumature di colori favolose!!!Questo per quanto riguarda l'inverno, mentre quando arriva l'estate, oltre al crepuscolo, adoro la notte:il cielo limpido e le stelle lassù nel cielo da millenni!nelle notti d'estate, alzando gli occhi al cielo e ascoltando il silenzio, mi perdo nell'infinità di un momento e sento dentro una felicità immensa, perchè credo che sia il più bello spettacolo che si possa vedere e credo che valga la pena viverlo!Ad un tratto scompare il tempo e tutte le preoccupazioni...
Ti ricordi, Gabry,quando ad Agosto siamo andati su per le colline di Firenze a vedere le stelle?!?era il periodo di San Lorenzo e aspettavamo a gloria di vedere cadere qualche stella!!!eheh!!te fortunatissimo ne hai vista cadere una ed io niente!!!:(ma alla fine è stato bellissimo lo stesso!perchè quando mi perdo a guardare un cielo stellato è come se la mia mente si aprisse sull'infinito e non ci fossero più confini intorno....baci

Anonimo ha detto...

Certamente la notte è molto affascinante e in certe notti vorresti stare tutto il tempo fuori insieme a lei...però, credo che i miei momenti preferiti siano alba e tramonto. Questa estate, in Sicilia, ho visto delle albe e dei tramonti da togliere il fiato.
Me li porterò sempre nel cuore!

Anonimo ha detto...

La notte è il momento della giornata che meno preferisco.Adoro il sole e con lui la bella stagione :)