sabato 1 dicembre 2007

Mariangela Melato























Era da tempo che non vedevo qualcosa di veramente bello a teatro e questa sera ho visto una rappresentazione davvero unica ed emozionante.


"Sola me ne vo"
è un divertente spettacolo teatrale che Mariangela Melato presenta al pubblico attraverso una veste del tutto inconsueta. Una parentesi frizzante e leggera del suo percorso teatrale. Una vera e propria svolta per Mariangela, che, per la prima volta dopo anni di splendida carriera, affronta da sola la scena. Un lavoro fatto di momenti di allegria e di riflessione. In questo suo One man Show, la grande attrice italiana ci racconta storie, recita monologhi intensi e brillanti, canta e balla affiancata da ballerini e musicisti. La sua è anche una piccola e sintetica autobiografia . Ci espone la sua Milano degli anni ‘60, e racconta gli inizi della sua carriera teatrale. Illustra il suo essere donna ed artista e di come con grande orgoglio ha fatto della solitudine una scelta di vita. Lo spettacolo è compatto, senza sbavature, un incantevole modo di raccontare le speranze, i sogni, e le vicissitudini di ognuno di noi. Una grande prova teatrale, elegante ed emozionate.

Lo stra-consiglio a tutti.....non ci sono parole per spiegare le emozioni che mi ha lasciato dentro!Andate davvero a vederlo se vi capita.....ne uscirete commossi e allo stesso tempo felici!

PS: Bella la citazione shakespeariana....."Noi attori siamo spiriti e ci sciogliamo nell'aria leggera.Svaniscono i deserti,i mari sconfinati,tutto quello che la fantasia ora contiene si dissolve.Noi siamo fatti della stessa materia dei sogni e la nostra vita è breve come l'attimo di un sonno"!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stato davvero uno spettacolo emozionante..un regalo che mi ha colpito molto!anche perchè la Melato mi è sempre piaciuta molto come artista, per la sua profondità e la sua filosofia di vita.In certi punti è stato anche commovente, soprattutto il suo pensiero sulla vita,sulla solitudine e l'amore...mi ha toccato quando ha detto che la sua vita è sempre stato un rifugiarsi da una stanza all'altra in cui pioveva per sfuggire dalla tempesta che imperversava fuori...insomma uno spettacolo che lascia ottimi spunti di riflessione fra momenti di ironia e momenti di malinconica solitudine!che dire?!una bellissima serata...grazie Gabry.bacioni

civettacanterina ha detto...

Spettacolo splendido - ammirata della professionalità di questa artista.
Ritornerà sulle scene? Sarebbe un grande regalo al suo pubblico per il 2013