martedì 18 dicembre 2007

Personaggi del nuovo millennio


Nella società di oggi siamo circondati da personaggi che spesso sono a dir poco ridicoli.

La vecchia signora che per paura dei segni del tempo ricorre alla chirurgia estetica (avendo per cui 60 anni e dimostrandone in malomodo 20), i padri di famiglia annoiati dalla solita routine che alle spalle della moglie raccontano le peggio menzogne per assentarsi da casa e divertirsi con amanti o trans negli orari più insoliti..... sono questi alcuni esempi di persone che più disprezzo!
Odio anche quelle persone che hanno manie di grandezza e che tendono a superare le proprie potenzialità facendo spesso carico di frustazioni sulle persone che le circondano ....e tutto unicamente per colpa di quella "legge" non scritta che ci spinge a non accettarci per ciò che siamo,bensì nel cercare di essere altro per adeguarsi al canone del cosidetto "vincente".

La società impone un certo tipo di modelli da seguire per vivere apparentemente meglio ma spesso alcuni personaggi non condividono tali diciture e quindi vivono alle spalle di chi gli vuole bene nutrendoli di menzogne,trascurando i veri valori che contano e per di più senza avere sogni,ambizioni e perdendo continuamente quei "treni" importanti della vita creando talvolta l'instabilità e il vuoto intorno.Personalmente credo che il non saper centrare bersagli o non presentare determinati talenti non sia motivo di vergogna perchè magari si posseggono tante altre doti (che però non devono essere trascurate)!Sono dell'idea che i risultati si raggiungano con gli sforzi e che la crescita avvenga col trascorrere del tempo:se oggi non prendi il treno alla portata della tua corsa,potrai magari prendere quello più veloce domani!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spesso le persone si adeguano ad un modello, improntando il loro stile di vita su preconcetti.Spesso le persone portano una maschera che serve per conformarsi alla massa e per nascondere i propri difetti...Pensare, come dici tu, che ci sono persone capaci di mentire alla propria famiglia,di tradire la fiducia della mogli, della fidanzata o peggio ancora dei figli mi mette i brividi! Sarà che sono una sognatrice, sarà che sono ingenua, ma voglio continuare ancora a credere in chi mi sta accanto fidandomi del mio intuito e sperando che le persone che mi contornano non portino una maschera, perchè alla fine è così bello farsi vedere dagli altri con tutti i propri difetti e le proprie debolezze, farsi conoscere per quelli che si è e vedere di essere comunque apprezzati e amati per come si è!!!e poi perchè conformarsi alla massa, quando è proprio la nostra individualità che ci rende unici al mondo?!bacione

Anonimo ha detto...

Nella società di oggi se ne vedono di mille colori.Io non mi stupirei più di niente comunque certe persone non possono che farmi pena.

Anonimo ha detto...

Purtroppo nella società di oggi se sei te stesso sei un niente...quasi sempre.
E' una cosa che fa molta tristezza e moltissima rabbia, almeno a me.
Perchè ci deve essere gente che si crede meglio di me solo xè appartiene ad un "branco" o perchè veste secondo certe firme o canoni o ancora perchè frequenta certi tipi di posti?
Ci è stato fatto un grande dono...l'individualità...perchè non tenercelo stretto?! Perchè voler essere tutti cloni di altri?
E sono i ragazzini che cominciano ad essere fin da sempre più piccoli ad essere tutti uguali, nel bene e purtroppo anche nel male...succubi di certi leader...se non si inverte subito questa rotta andremo sempre più alla deriva.