giovedì 6 dicembre 2007

Scambio di casa




Stasera mi sono riguardato in dvd "L'amore non va in vacanza" una commedia con Kate Winslet & Cameron Diaz conosciutesi per caso on line in un sito per scambisti di casa per le vacanze. Documentandomi su internet mi sono accorto che questa pratica per progettare le vacanze avviene realmente nel mondo (soprattutto nei paesi anglosassoni dove pare sia di grande tendenza) ....e pensare che credevo potesse accadere solo in un film.....della serie "la classica americanata"!


Personalmente non sò se riuscirei mai a dare la mia casa a un perfetto sconosciuto....e se mi telefona all'166?????????E se mi tenesse la luce accesa tutta la notte??????LO SAI CHE BOLLETTE!!!!
Se fosse così,altro che risparmio......appena torno ci stà che dovrei arrivare a vendere la casa per le spese da coprire......no no....dal canto mio,credo continuerò con le tradizionali ferie fai-da-te!


A voi piacerebbe scambiare la casa con uno sconosciuto per le ferie?

Vi fidereste?O trovate che sia semplicemente un'idiozia?


Riporto a seguito un indirizzo internet dove poter trovare ulteriori informazioni sullo scambio di casa e le relative offerte del momento e per la prossima estate 2008 qualora in cui qualcuno ne fosse interessato o incuriosito! www.scambiodicasa.it



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo che sia semplicemente una figata.Prima o poi lo provero pure io!

Anonimo ha detto...

A me piacerebbe tanto viaggiare di continuo e scambiare la casa, come avviene in quel film( che fra l'altro ho adorato!!!)sarebbe l'ideale per immergersi nella cultura e nelle abitudini quotidiane del Paese che visiti, però col mondo che corre non mi fiderei a lasciare la mia casa in mano ad uno sconosciuto e poi sono gelosa delle mie cose e non mi piacerebbe che altri potessero dormire nel mio letto e usare le mie cose!!E poi in casa io ho il mitico tigrotto Gelsomino!!!!che più che un gatto è un pericolo!!!Eheh!quindi per i futuri viaggi credo che continuerò ad andare in albergo, che non è niente male, così non si deve perder tempo a rimetter a posto e far da mangiare e si può dedicare più spazio alla vaanza!!!!